Attestato di Prestazione Energetica LEADER IN SARDEGNA
Attestato di Prestazione EnergeticaLEADER IN SARDEGNA

Detrazioni fiscali del 65% - ENEA

La Legge ha confermato e ampliato per tutto il 2017 gli incentivi fiscali, in questa pagina spiegheremo in breve COSA viene incentivato, CHI può usufruirne e COME possiamo esservi d'aiuto.

Cosa viene incentivato.

  • Riqualificazione globale su edifici esistenti, ossia l'insieme di interventi che facciano conseguire determinati miglioramenti delle prestazioni energetiche: si possono detrarre fino a 100mila euro (cioè il 65% di una spesa di circa 154mila euro).
  • Coibentazione di pareti, soffitti o la sostituzione di finestre e serramenti con altri con particolari prestazioni di isolamento (fino a 60mila euro di detrazione fiscale);
  • Installazioni di pannelli solari termici (fino a 60mila euro);
  • Sostituzione della caldaia con un modello a condensazione (fino a 30mila euro);
  • Installazione di pompe di calore ad alta efficienza e impianti geotermici a bassa entalpia (fino a 30 mila euro);
  • Acquisto e posa in opera delle schermature solari elencate nell’allegato M del decreto legislativo n. 311/2006 (fino a 60mila euro)
  • Acquisto e installazione di impianti di climatizzazione invernale a biomasse(fino a 30mila euro);
  • Acquisto, installazione e messa in opera di sistemi di domotica, ossia multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione nelle unità abitative. Questi dispositivi domotici devono: a) mostrare attraverso canali multimediali i consumi energetici, mediante la fornitura periodica dei dati; b) mostrare le condizioni di funzionamento correnti e la temperatura di regolazione degli impianti; c) consentire l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale degli impianti da remoto.

Chi può ricevere l'incentivo 

L'incentivo è rivolto ad interventi di RISPARMIO ENERGETICO negli edifici. Questi edifici devono risultare "esistenti" cioè accatastati in qualsiasi categoria catastale e dotati in certi casi di impianto di riscaldamento.

 

Possono beneficiarne le persone fisiche, come gli esercenti le arti e le professioni; chi possiede reddito d'impresa, associazioni tra professionisti, enti pubblici e privati con il requisiti di esser sottoposti al pagamento dell'ires.

 

Possono accedere i titolari di diritti reali sull'immobile(es.usufrutto); i condomini per interventi su parti condominiali; gli inquilini; familiari del possessore.

 

Dal 1° Gennaio 2016 anche gli istituti autonomi per le case popolari.

 

 

Come possiamo aiutarvi...

La procedura per accedere agli incentivi comporta un certo grado di attenzione e precisione nella compilazione dei documenti e nella stesura di vere e proprie asseverazioni tecniche.

Con l'obbiettivo di supportare le numerose richieste da parte dei Nostri attuali clienti in tutta la Sardegna abbiamo deciso come Team di Tecnousai.it di offrirvi il servizio completo senza dover pensare a nulla, il vostro compito sarà quello di fornirci tutta la documentazione necessaria e Noi penseremo a tutto.

 

Potete richiedere le informazioni tramite la compilazione questo breve modulo.

 

3475823788

 LUN - VEN  9:00 -13:30

www.tecnousai.it

Newsletter

Stampa Stampa | Mappa del sito
Copyright © STUDIO USAI - Perito Edile Sebastian Usai - Via della Pineta 26 09012 Capoterra Partita IVA: 03221140928