Attestato di Prestazione Energetica LEADER IN SARDEGNA
Attestato di Prestazione EnergeticaLEADER IN SARDEGNA

Segnalazione Certificata Inizio Attività

Detta più comunemente S.C.I.A. non è altro che una procedura amministrativa inserita dalla Legge 122 del 2010 che sostituiscie la vecchia D.I.A. (Dichiarazione Inizio Attività)

Ora sarete curiosi di capire quali differenze esistono tra la vecchia DIA e la nuova SCIA, vi spiegheremo il succo in poche semplici frasi.

 

- Principale novità riguarda le tempistiche per l'inizio dei lavori, con la SCIA si può dare inizio ai lavori SUBITO, dal giorno di PRESENTAZIONE della pratica al Comune.

 

- 60 GG di tempo da parte dell'amministrazione Comunale per eseguire le verifiche sulla pratica e se necessario in caso di irregolarità è riservata l'opzione per bloccare i lavori. Trascorsi i giorni l'amministrazione NON potrà piu intervenire ad esclusione di casi in cui viene messa a rischio il patrimonio artistico, la salute e la sicurezza pubblica.

 

Interventi ammessi:

 

- RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO

 

- MANUTENZIONE STRAORDINARIA CON INTEVENTI SU PARTI STRUTTURALI

 

- RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

 

- INTERVENTI CON LA MODIFICA DELLA SAGOMA DELL'EDIFICIO LASCIANDO       INVARIATI CUBATURE E NEL RISPETTO DI OGNI VINCOLO

 

- PER EDIFICI CROLLATI, RIPRISTINO TOTALE O PARZIALE

 

Moltissime amministrazioni comunali in Sardegna stanno adottando il sistema SUE con la possibilità di inviare la SCIA online tramite invio telematico con tutta la documentazione allegata.

3475823788

 LUN - VEN  9:00 -13:30

www.tecnousai.it

Newsletter

Stampa Stampa | Mappa del sito
Copyright © STUDIO USAI - Perito Edile Sebastian Usai - Via della Pineta 26 09012 Capoterra Partita IVA: 03221140928